CCDP aderisce alla rete "Re-Build" per la diagnosi e la riqualificazione energetica degli edifici esistenti. La nuova sfida che siamo chiamati a raccogliere: tutelare il pianeta riducendo la bolletta energetica

Leggi l'articolo su "Reggiosera.it"

CCDP firma il progetto di miglioramento sismico della scuola dell'infanzia Diana a Reggio Emilia, simbolo del sistema delle scuole e degli asili reggiani nel mondo, eletta dal settimanale Newsweek "l'asilo più bello del mondo"

Articolo sulla "Gazzetta di Reggio"

Il progetto per il nuovo stabilimento Comer Industries a Reggiolo (RE) si è aggiudicato la menzione speciale "Green Industries" del Premio Sostenibilità 2015, che premia la migliore proposta in cui risultino evidenti soluzioni innovative per l'edilizia produttiva.

Durante la cerimonia di inaugurazione di sabato 12 settembre 2015, è stata ufficializzata dai tecnici dell'Agenzia CasaClima la certificazione della nuova Scuola in classe energetica CasaClima Gold. La targa dorata è stata mostrata ai cittadini, ed è affissa a fianco della porta d'ingresso

Guarda le foto su Facebook

Riportiamo il video dalla trasmissione "Scala Mercalli" su Rai3, a cura di Rita Rocca: si parla delle città di transizione e del nostro progetto per la nuova scuola di Valsamoggia

Guarda il video su YouTube

 

Riportiamo il video con la presentazione del progetto della nuova scuola di Valsamoggia, preceduta dall'intervento del Sindaco, in occasione della recente Settimana della Bioarchitettura

Guarda il video su YouTube
Scala Mercalli

Sabato 28 febbraio 2015 in prima serata su Rai 3 (ore 21:30, dopo Fazio) nella nuova trasmissione Scala Mercalli “I gradi della crisi ambientale e la via della sostenibilità” (condotta dal noto meteorologo Luca Mercalli) si parlerà di Nuova Scuola Primaria di Valsamoggia, portata ad esempio virtuoso di edificio a basso consumo energetico (Casa Clima Gold). Progetto: CCDP Arch. Enrico Termanini, Ing. Davide Bedogni, Ing. Enrico Rombi. Realizzazione impresa K.S. Costruzioni.
Intervista e video inedito a cura della giornalista Rita Rocca

Guarda la presentazione del progetto su slideshare
Guarda l'intervista al progettista
Guarda la presentazione del progetto alla Settimana della Bioarchitettura e della Domotica
Home page della trasmissione

In occasione delle forti nevicate degli ultimi giorni e del calo delle temperature sotto lo zero, abbiamo potuto constatare che la temperatura all'interno della nuova scuola Casa Clima Oro si è mantenuta pari a 10° in assenza dell'impianto di riscaldamento (non ancora messo in funzione): testimonianza della grande efficienza delle coibentazioni e delle finestrature che consentono di massimizzare gli apporti solari gratuiti nella stagione invernale

Il 14 novembre, al Teatro della Cavallerizza di Reggio Emilia, CCDP ha partecipato all'Assemblea Congressuale di Legacoop Reggio Emilia. Nel pomeriggio, con l'Assemblea costitutiva di Legacoop Emilia Ovest, l'integrazione delle Leghe provinciali di Reggio Emilia, Parma e Piacenza, mediante costituzione della nuova associazione Legacoop Emilia Ovest.

Durante il mese di ottobre il CCdP ha ospitato presso il proprio studio un esperto internazionale in tematiche di sostenibilità ambientale, e nello stesso periodo uno dei propri soci, l'Arch. Riccardo Silingardi ha svolto un periodo di stage presso il politecnico UPV UPV Universitat Politècnica de València, approfondendo l'aspetto della simulazione energetica dinamica.

Visita UPV Universitat Politècnica de València

il sito www.ccdprog.com è ora accessibile tramite smartphone con una versione ottimizzata per i dispositivi mobili. Vi invitiamo a visitare il sito tramite smartphone, ed automaticamente vi verrà presentato nella versione "mobile". Vi invitiamo inoltre a sottoporci i vostri consigli e suggerimenti.

La bellezza "bene comune" alla biblioteca Multiplo di Cavriago (RE) - progetto Arch. Giorgio Menozzi CCDP. Anticipazione dell'inchiesta che andrà in onda prossimamente su Report Rai3 sulle potenzialità di crescita e lavoro che ruotano intorno al patrimonio culturale e paesaggistico - Stefania Rimini (dal sito Corriere della Sera)

In occasione della giornata mondiale della terra il sito web ccdprog.com si tinge di nero per minimizzare il consumo energetico dei monitor degli utenti.

Probabilmente la pagina che stai cercando non è più disponibile, dal momento che il nostro sito web è stato recentemente rinnovato. Ti invitiamo quindi a consultare il nuovo sito web!


Grazie

Il Centro Cooperativo di Progettazione dispone di un settore ingegneria con lunga esperienza nella progettazione e direzione lavori di strutture antisimiche e di verifiche di sicurezza su edifici esistenti nelle più disparate tipologie costruttive correnti (edifici storici, prefabbricati in calcestruzzo, edifici civili in muratura portante o intelaiati, strutture metalliche ecc.).

Presentazione del nuovo modulo abitativo ad elevata sostenibilita' ambientale presso il Made Expo a Milano - padiglione n. 9, stand F09-G10. Progettazione: CCDP.

Il Centro Cooperativo di Progettazione ha conseguito la certificazione del proprio sistema di gestione ambientale ISO14001 da DNV. Il sistema di gestione ambientale si integra con il sistema di gestione qualita' ISO 9001, gia' operativo da dieci anni, a testimonianza della crescente importanza data agli aspetti ambientali della progettazione e della gestione dei cantieri.

Pubblicati online gli aggiornamenti della politica della qualita ISO 9001 e della politica ambientale ISO 14001 del Centro Cooperativo di Progettazione

Il 2 giugno si terrà l'inaugurazione del parco e delle piste ciclabili dell'intervento Parco Ottavi con intitolazione a Nilde Iotti. A partire da quella data il parco e le piste saranno quindi aperte e fruibili da parte della cittadinanza. Clicca qui per vedere la pagina dedicata sul sito del Comune di Reggio Emilia

Il 25 febbraio 2008 si è tenuta l'inaugurazione della nuova casa protetta di Arceto. All'evento hanno presenziato le autorità, il sindaco di Scandiano Angelo Giovannetti, il presidente della Provincia di Reggio Emilia Sonia Masini ed il presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani, il Vescovo Ausiliario Mons. Ghizzoni, il consigliere regionale Rivi, il presidente della ONLUS "Progetto Anziani Arceto" Giorgio Manfredini, il presidente della società di gestione "Centro Sanitario Belvedere" Nando Bambini, il direttore USL D.ssa Martini, il presidente dell'impresa esecutrice Cooperativa Muratori di Reggiolo Ing. Alberto Rebuzzi e, per CCDP, il vice-presidente Geom. Libero Bedogni. Progettazione e direzione lavori: Arch. Giorgio Menozzi. Seguono alcune foto.

Centro Cooperativo di Progettazione
società cooperativa

Via Lombardia 7 - 42124 Reggio Emilia

Tel. +39 0522 920460

Fax +39 0522 920794

email: info@ccdprog.com

PEC: centrocooperativo@pec.it

web: www.ccdprog.com

C.F e P.IVA 00474840352

Privacy e Cookie Policy
Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.